Camion resta incastrato sulle rotaie: il treno lo investe

Terribile schianto all'altezza del passaggio "Santa Margherita" nella frazione di Sant'Anna a Chioggia. Intervento dei vigili del fuoco: segnalati comunque solo feriti lievi

VENEZIA - Tanta paura, ma per fortuna solo feriti lievi, dopo un terribile incidente tra un camion e un treno avvenuto stamattina all'alba a Chioggia, nel veneziano (guarda tutte le foto). 

Lo schianto è avvenuto pochi minuti prima delle 6.45, quando un tir stava attraversando il passaggio a livello all’altezza dello svincolo “Santa Margherita”, quello che immette sulla Statale Romea. Il “bestione”, che appunto stava per immettersi sulla stradone da vicolo dei Fiori, è rimasto però incastrato con la parte posteriore sulle rotaie, prima di essere centrato dal treno regionale 6438 della Rovigo-Chioggia che sopraggiungeva.

Il mezzo pesante è stato sbalzato in un fosso poco distante, mentre una sola persona si sarebbe fatta medicare per una contusione al ginocchio. Sul posto sono piombate le squadre dei vigili del fuoco di Chioggia e Mestre con 15 operatori e tre mezzi, impegnati sia nel recuperare il camion incidentato (il conducente è di nazionalità straniera ed era partito da Chioggia carico di casse di frutta) sia nel riportare sulle rotaie il treno. Per l’intervento è stato necessario anche l’utilizzo di un’autogru. (da VeneziaToday)

camion2-2