rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Torino

Si addormenta in cortile, muore schiacciato dall'auto del cognato

Tragedia nel torinese, dove un uomo di 77 anni, Lino Schizzerotto, ha perso la vita dopo essere stato schiacciato contro il muro dalla macchina guidata del cognato. Inutile l'immediato trasporto dell'anziano al Cto di Torino, per lui non c'è stato nulla da fare

Un pensionato di 77 anni, Lino Schizzerotto, ha perso al vita lo scorso martedì 9 maggio dopo un incidente avvenuto nel cortile della casa del figlio, adiacente alla sua. La tragedia si è consumata in frazione Casale di Mazzé, in provincia di Torino. Quel pomeriggio l'anziano si era addormentato su di una panchina, dove è stato travolto dalla Fiat Panda guidata dal cognato, che nel tentativo di fare manovra per uscire dal cortile, lo ha schiacciato contro il muro della recinzione. 

Non è ancora chiaro se si sia trattato di un malore o di una distrazione del conducente, rimasto ferito in modo lieve, che è sceso dall'auto e ha chiamato disperatamente i familiari e i soccorsi.

Schizzerotto è stato poi trasportato in elisoccorso all'ospedale, dove le sue condizioni sono state giudicate subito critiche dai medici. Il politrauma che ha riportato lo ha ucciso dopo due giorni. I funerali si sono svolti venerdì nella chiesa di Tonengo di Mazzé. Lascia i due figli Giuseppe e Carlo, i nipoti Davide e lvano e la sorella Gisella.

La notizia su TorinoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si addormenta in cortile, muore schiacciato dall'auto del cognato

Today è in caricamento