rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Varese

Varese, treno travolge tir bloccato al passaggio al livello

La circolazione è rimasta interrotta per ore ma per fortuna non si sono registrati feriti, solo un grande spavento per gli occupanti del treno 25323 della Trenord che opera sulla linea Luino-Malpensa che alle 9.25 ha travolto un tir a Ternate

VARESE - Ha provvocato disagi in una giornata già complicata l'incidente avvenuto venerdì mattina a Ternate, in provincia di Varese. Alle 9.25 un camion che era rimasto incastrato tra le sbarre di un passaggio a livello, è stato travolto da un convolgio della Trenord che opera sulla linea Luino-Malpensa: il treno 25323 che era partito da Bellinzona alle 7.55 e avrebbe dovuto raggiungere Malpensa alle 10.11.

La circolazione è rimasta interrotta per ore ma per fortuna non si sono registrati feriti, solo un grande spavento. Anche il guidatore del camion, un uomo di nazionalità turca, è uscito in tempo dal mezzo pesante destinato al trasporto di frigoriferi.

Il treno liberato dai vigili del Fuoco

Treno travolge camion bloccato ad un passaggio a livello a Varese

Ternate, il convoglio di Trenord liberato dai Vigili del Fuoco

RFI, gestore della rete FS, conferma che le sbarre del passaggio a livello si sono chiuse regolarmente. La circolazione ferroviaria è rimasta bloccata sulla tratta Luino-Gallarate fino alle 11.30 circa. Trenord ha attivato autobus sostitutivi per garantire il trasporto dei passeggeri del treno coinvolto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese, treno travolge tir bloccato al passaggio al livello

Today è in caricamento