homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-store

Muore operaio a Modugno, schiacciato dalla scavatrice

Il tragico incidente sul lavoro è avvenuto in un capannone nella zona industriale della cittadina barese. La pala meccanica manovrata dall'uomo si è ribaltata schiacciandolo

MODUGNO (BARI) - E' morto schiacciato dalla pala meccanica che lui stesso stava guidando. Un operaio di 47 anni, dipendente di una ditta di impianti elettrici, ha perso la vita ieri pomeriggio in un tragico incidente sul lavoro a Modugno, cittadina alle porte di Bari.

L'uomo stava manovrando l'escavatore nei pressi di un capannone nella zona industriale del paese. Il mezzo, per cause ancora da accertare, si è ribaltato su se stesso imprigionando la vittima e schiacciandola. Immediati i soccorsi del 118, chiamati dai colleghi del 47enne, ma per l'operaio non c'è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Modugno e i responsabili dell'Ispettorato del lavoro, che hanno avviato alcuni accertamenti sulle condizioni di sicurezza sul lavoro nella ditta.

Soltanto pochi giorni fa, a Gravina, un altro operaio era rimasto coinvolto in un incidente simile, in una cava: la pala meccanica che stava guidando si era ribaltata precipitando nel vuoto per circa 10 metri. E' ricoverato in ospedale in gravi condizioni. (da BariToday)

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Migranti, il grande assalto di settembre: "Già 13mila profughi arrivati in quattro giorni"

    • Cronaca

      Papa Francesco si occuperà direttamente del tema migranti

    • Cronaca

      La terra trema ancora: due nuove scosse nel centro Italia

    • Cronaca

      Amatrice, le indagini sul terremoto: dubbi sull'adeguamento antisismico della scuola

    I più letti della settimana

    • Rapinatore entra in tabaccheria armato, il titolare lo blocca e lo consegna alla polizia

    • Terremoto, la cerimonia funebre per le vittime ad Ascoli: "Non perdiamo il coraggio"

    • Sconfigge il cancro, poi muore a 27 anni per una rara malattia

    • Cannara, calciatore muore in campo durante una partita

    • Addio a Giuseppe Brocca, il carabiniere che faceva sorridere i bambini

    • Terremoto: "Ad Amatrice ci sono ancora 15 dispersi, sarebbe un miracolo trovarli vivi"

    Torna su
    Today è in caricamento