rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA / Lecce

Lecce, schianto fra tre auto sulla strada della morte: tre vittime e due feriti

L'incidente, che ha coinvolto tre vetture, sulla statale 275: la "strada della morte". In ospedale una bimba di quattro anni e sua madre. Morti i nonni della piccola e un altro automobilista

LECCE - Tre auto distrutte. Tre morti sull'asfalto. E due feriti in ospedale. Domenica sera di sangue sulla strada statale 275 che collega Maglie a Santa Maria di Leuca, nel Salento. Lo schianto frontale tra una Fiat Croma, una Ford Fiesta e una Fiat 600 ha causato la morte di tre persone e il ferimento di altre due, tra cui una bimba di soli quattro anni. 

Atroce la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori: i corpi delle vittime erano incastrati fra gli abitacoli deformati. A perdere la vita, una coppia di Carpignano Salentino, Mario Bruno Brunetta, di sessantatré anni, sua moglie di sessantacinque, Anna Giorgina Specchia, e Salvatore Rocco Martino di quarantasei anni, residente a Tricase. I tre sono morti sul colpo. "Meglio" è andata a una bimba di quattro anni, nipotina di due delle vittime: dopo la paura iniziale, la piccola è stata giudicata guaribile in dieci giorni. Più preoccupanti, invece, le condizioni di sua madre, che si trova in fin di vita all'ospedale "Ignazio Veris Delli Ponti". 

Stando ad una prima ricostruzione, dopo lo scontro frontale avvenuto fra la Fiesta e la Croma, anche una terza vettura, la Fiat 600, è stata colpita. Tamponata con violenza da uno dei mezzi, si è ribaltata senza però provocare conseguenze preoccupanti alla famiglia che la occupava. Teatro dello schianto la statale 275, quella che per i leccesi è la "strada della morte", a causa dell'alto numero di morti e incidenti che si registrano ogni anno. Il violento impatto è avvenuto in prossimità dello svincolo per Scorrano e Muro leccese, in un tratto di strada dove non c'è lo spartitraffico. (da LeccePrima)

Lecce, schianto sulla statale: tre morti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, schianto fra tre auto sulla strada della morte: tre vittime e due feriti

Today è in caricamento