rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Milano

Tir si schianta e "lancia" il carico di ferro sulle auto: feriti in tangenziale

Grave incidente stradale sulla Tangenziale Ovest di Milano

Grave incidente stradale sulla Tangenziale Ovest di Milano. Poco dopo le 12 un camion ha perso il carico di ferro, che ha colpito le auto in transito: ci sono feriti.

Incidente Tangenziale Ovest Milano

E' accaduto - scrive MilanoToday - nel tratto tra Cusago e Settimo, in direzione nord. Lo schianto ha coinvolto un camion e altri tre mezzi. Il tir - un autoarticolato che trasportava griglie e tondini di ferro - si sarebbe scontrato con il guardrail centrale e avrebbe perso il carico sulla carreggiata opposta. I pezzi di ferro avrebbero colpito un furgone e due auto che viaggiavano verso Sud. 

Un ferito gravissimo

Quattro i feriti secondo un primissimo bilancio. Un uomo - sembra si tratti di un trentenne - è stato trasportato in condizioni gravissime al San Gerardo di Monza con l'elicottero. Una seconda persona rimasta ferita gravemente è stata invece accompagnata all'Humanitas in codice giallo. Almeno altre due persone sarebbero rimaste coinvolte nello schianto. 

Tangenziale Milano chiusa

Sei ambulanze, tre auto mediche e un elicottero del 118 sono giunti sul posto in pochi minuti per i soccorsi. Al lavoro anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e la polizia.  Al momento la tangenziale, stando a quanto riferito a MilanoToday dalla centrale operativa della Polstrada, è chiusa in entrambe le direzioni per permettere agli equipaggi del 118 di operare e per liberare la strada.  

Foto e aggiornamenti su MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir si schianta e "lancia" il carico di ferro sulle auto: feriti in tangenziale

Today è in caricamento