rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Brescia

Tragedia alla gara di rally: auto esce di strada, un morto e un ferito grave

La gara di rally Malegno-Borno è stata sospesa dopo l’incidente, avvenuto all’altezza di Ossimo. Una Peugeot 106 è uscita di strada in curva e ha travolto due persone, tra cui un commissario di gara

Tragedia stamattina in provincia di Brescia al rally su strada Malegno-Ossimo-Borno, in Valcamonica.

Intorno alle 10.40, un’auto in gara è uscita di strada in curva e ha travolto due persone. Un commissario di gara è morto, grave l’altra persona ferita. La vittima è Mauro Firmo, 50enne commissario dell’Aci residente a Carpenedolo. L’incidente è avvenuto all’altezza di Ossimo, a uscire di strada una Peugeot 106.

La gara, classica cronoscalata della Valcamonica di cui si stava disputando la 47esima edizione, è stata subito sospesa. Sul posto numerose ambulanze e un elisoccorso decollato da Brescia.

Codacons: "Troppo incidenti, i rally vanno vietati"

"Ennesimo grave incidente durante un rally in Italia, con un commissario di gara che ha perso oggi la vita nel bresciano a causa di un’auto finita fuori strada, e un’altra persona che risulta gravemente ferita. Solo lo scorso 21 aprile due persone hanno perso la vita durante la Targa Florio, sempre a causa di un’auto finita fuori strada durante la gara. Disgrazia che si è ripetuta il 27 maggio scorso durante il rally “Città di Torino”, dove a perdere la vita è stato un bimbo di 6 anni – afferma il Codacons – E se si va indietro nel tempo si scopre che morti e feriti durante i rally sono oggettivamente troppi. “La nuova tragedia odierna porta ancora una volta al centro dell’attenzione la questione sicurezza durante le gare automobilistiche in Italia – afferma il presidente Carlo Rienzi – Se non si è in grado di garantire la totale incolumità di spettatori e lavoratori, crediamo sia giunto il momento di vietare del tutto i rally in Italia, perché non è più possibile assistere a tragedie come quella di oggi che, purtroppo, si ripetono con eccessiva frequenza".

La notizia e gli aggiornamenti su BresciaToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia alla gara di rally: auto esce di strada, un morto e un ferito grave

Today è in caricamento