rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Palermo

Tragico incidente sulla Palermo-Catania, muore il magistrato Giovanni Romano

Un camion che trasportava surgelati avrebbe travolto la Volkswagen Tiguan su cui viaggiava il giovane magistrato, 39 anni: Giovanni Romano lascia la moglie a un figlio

Ha perso la vita in un tragico incidente sulla Palermo-Catania, all'altezza dello svincolo di Tremonzelli nel territorio di Caltavuturo, il magistrato Giovanni Romano: aveva 39 anni, lascia la moglie e un figlio, lavorava alla Procura di Enna.

Un camion che trasportava surgelati prima avrebbe travolto la Volkswagen Tiguan, poi sarebbe precipitato da un viadotto. In base a una prima ricostruzione il mezzo pesante avrebbe letteralmente "schiacciato" la vettura su cui viaggiava Giovanni Romano, e poi dopo lo scontro sarebbe finito fuori strada sfondando le barriere. L'impatto è stato violentissimo.

Incidente stradale Palermo-Catania: è morto il magistrato Giovanni Romano

Ferito l'autista del camion, che è stato portato con l'elisoccorso all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. L'incidente è avvenuto nella carreggiata in direzione Catania. Sul posto le pattuglie della Polstrada e dell'Infortunistica del distaccamento di Buonfornello sotto il coordinamento della polizia stradale di Palermo, oltre ai vigili del fuoco e al personale Anas. 

Il sostituto procuratore si stava recando a Caltanissetta dove questa mattina era in programma una visita a Palazzo di giustizia di una delegazione del Csm guidata dal vice presidente David Ermini, con i consiglieri siciliani Concetta Grillo e Paolo Criscuoli e il segretario generale Paola Piraccini. La visita, già in corso, è stata annullata.

Morto il magistrato Giovanni Romano

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, esprime "profondo dolore" per la morte del sostituto procuratore della Repubblica di Enna, Giovanni Romano, avvenuta stamane in un incidente sull'autostrada A19 Palermo-Catania nei pressi dello svincolo di Tremonzelli. "Alla famiglia del magistrato - afferma il governatore - va il mio più sentito cordoglio, al quale unisco la vicinanza della comunità siciliana". Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all'Assemblea regionale siciliana esprime "cordoglio" ai familiari di Giovanni Romano: "Una notizia terribile che nessuno vorrebbe mai ricevere. Esprimiamo vicinanza massima alla famiglia del giovane magistrato", dicono i deputati M5s.

Incidente sulla Palermo-Catania, un morto-2

L'auto esce di strada e si ribalta, morto un ragazzo di 19 anni 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sulla Palermo-Catania, muore il magistrato Giovanni Romano

Today è in caricamento