rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Torino, camion precipita nel fiume Sangone: conducente salvato dai vigili del fuoco

All'origine dell'incidente forse lo scoppio di un pneumatico. E' successo a Stupinigi, alle porte del capoluogo del Piemonte

TORINO - Ha perso il controllo del camion, ha sfondato il guard rail ed è precipitato dalla tangenziale nel torrente Sangone. Un volo di diversi metri che poteva finire in tragedia. E invece il conducente del mezzo pesante è riuscito miracolosamente a salvarsi. L'incidente è avvenuto questa mattina nel Torinese, in Tangenziale sud, poco dopo lo svincolo di Stupinigi.

Camion nel fiume Sangone, le foto dell'incidente

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno estratto il conducente del mezzo dalle lamiere. Nonostante la violenza dell'impatto, l'uomo è rimasto sempre vigile e cosciente. E' stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Cto di Torino. Le sue condizioni non sono gravi.

In base a quanto appurato, all’origine dell'incidente ci sarebbe lo scoppio di un pneumatico.  Il camion trasportava sabbia. Il carico si è rovesciato completamente in acqua mentre la cabina è rimasta sommersa solo a metà.

SPAVENTOSO INCIDENTE IN A14, TIR SI RIBALTA E INVADE LA CORSIA OPPOSTA: GUARDA IL VIDEO

youtube incidente a14-2

La tangenziale è stata chiusa soltanto per una corsia, con qualche disagio per gli automobilisti. Sul posto sono intervenuti anche la polizia stradale e i tecnici dell'Ativa per regolare la viabilità.

La notizia su TorinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, camion precipita nel fiume Sangone: conducente salvato dai vigili del fuoco

Today è in caricamento