rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
milano

Incidente sulla linea Varese-Milano, camion e treno si scontrano al passaggio al livello

L'incidente è avvenuto alle otto e trenta di venerdì mattina. Nessun ferito ma tanta paura per i 150 passeggeri. Circolazione in tilt per diverse ore. Foto e video di MilanoToday

Incredibile incidente venerdì mattina a Gazzada, nel Varesotto, tra un treno in servizio sulla linea Varese-Milano e un camion. 

Scontro tra camion e treno al passaggio al livello

Verso le otto e trenta, i due mezzi sono entrati in contatto tra loro al passaggio a livello di via Morazzone. Pochi i dubbi sulla dinamica: "Un camion - spiega Fs in una nota - è rimasto fermo sui binari di un passaggio a livello regolarmente funzionante, fra Albizzate-Solbiate Arno e Varese ed è stato urtato da un treno in transito". 

VIDEO | Lo schianto tra il treno un camion: il momento dell'impatto

incidente treno-3

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, un’ambulanze a un’auto medica, ma al momento non si segnalano feriti. 

L'incidente ha coinvolto il treno regionale 5304, partito da Milano Porta Garibaldi e diretto a Varese. A bordo del convoglio ferroviario c'erano circa centocinquanta persone, ma nessuno di loro ha richiesto le cure sanitarie. 

Lo scontro, però, ha mandato completamente in tilt le linee di Trenord Treviglio-Milano-Varese e Varese-Gallarate-Milano. “La circolazione - spiega l’azienda in una nota - è interrotta tra le stazioni di Gallarate e Varese per danni provocati da un autoveicolo a un passaggio a livello. I viaggiatori in partenza da Varese per Milano possono utilizzare i treni in partenza da Varese FN e diretti a Milano Cadorna. Tra le stazioni di Varese FS e Gallarate è istituito un servizio di autobus sostitutivo con fermata in tutte le stazioni”.

La stessa Trenord ha attivato un servizio sostitutivo con autobus fra le stazioni di Varese e Gallarate.

La notizia su MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla linea Varese-Milano, camion e treno si scontrano al passaggio al livello

Today è in caricamento