Ragazza incinta investita da un pirata della strada partorisce: la bimba è grave

E' successo ad Orbassano, Torino. La neonata è ora in prognosi riservata. Ha subìto un brutto trauma fetale ed è ricoverata, in ipotermia, in terapia intensiva neonatale

Orbassano (Torino), donna incinta investita da un'auto pirata

Investita da un'auto pirata, una donna incinta, alla 38esima settimana di gravidanza, ha dato alla luce una bambina di 3,3 chili, che è ora ricoverata in prognosi riservata. Il parto è avvenuto al Cto di Torino, dove è stata allestita d'urgenza una sala operatoria per il cesareo.

Incidente a Orbassano, donna incinta investita da un'auto pirata

La neonata ha subìto un brutto trauma fetale ed è ricoverata, in ipotermia, in terapia intensiva neonatale. La madre, 19 anni, è stata investita ad Orbassano, in provincia di Torino, sulla strada provinciale 6, mentre attraversava sulle strisce pedonali. La 19enne, che stava rientrando a casa dopo aver fatto la spesa al supermercato, ha riportato una frattura alla clavicola. La polizia municipale sta cercando testimoni che potrebbero aver assistito all'incidente e sono sulle tracce del pirata della strada, fuggito dopo aver investito la donna.

Dopo che la ragazza è arrivata al pronto soccorso del Cto, i medici le hanno fatto un tracciato ed è emersa una grave sofferenza fetale, legata evidentemente al trauma, alla bambina che avrebbe dovuto nascere. Per questa ragione è stato disposto un cesareo urgente che le ha salvato miracolosamente la vita. Ginecologi, ostetriche e neonatologi dell'ospedale Sant'Anna, guidati dal professor Guido Menato, si sono trasferiti al Cto e sono riusciti a fare nascere la piccola in modo quasi miracoloso intorno alle 16.

Lei pesa 3,3 chili ed è comunque in condizioni molto gravi, in prognosi riservata. È stata trasferita nel reparto di terapia intensiva neonatale ospedaliera del Sant'Anna diretto dal dottor Daniele Farina, dove le stanno facendo un trattamento di ipotermia.

Orbassano ragazza incinta investita 23 5 19 1-2-2

Potrebbe interessarti

  • Fa davvero male dimenticarsi di cambiare le lenzuola?

  • Tonno, come riconoscere quello di qualità (e quanto mangiarne)

  • Quando lo zenzero fa male

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

I più letti della settimana

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di sabato 15 giugno 2019

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 17 al 23 giugno 2019

  • Saldi estivi 2019, tutte le date regione per regione: il calendario completo

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 13 giugno 2019

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di martedì 18 giugno 2019

  • Bollo auto, con la pace fiscale c’è il condono (e vale per 10 anni)

Torna su
Today è in caricamento