rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Torino

Sedute spiritiche con stupri a Torino: donne incinte dopo i riti "purificatori"

In manette un uomo di 69 anni, arrestato a Torino per stupro di gruppo con altre due persone. Emergono nuovi particolari agghiaccianti

TORINO - Alcune donne sarebbero rimaste incinte in occasione dei riti "purificatori" orchestrati dal santone di 69 anni arrestato a Torino per stupro di gruppo con altre due persone, un complice 74enne e l'ex fidanzato di una giovane vittima.

E' quanto emerge dagli atti dell'inchiesta condotta dalla squadra mobile del capoluogo piemontese. Durante le sedute, la giovane che ha dato via alle indagini denunciando gli stupri - minorenne all'epoca dei fatti - veniva narcotizzata e violentata. Nella rete del santone sarebbero finite tre sorelle, ora madri dei figli del 69enne, che si erano rivolte a lui per riuscire ad avere un bambino e per trovare un lavoro.

L'uomo, secondo gli inquirenti, cercava donne che avevano vissuto gravi problemi personali e le convinceva a sottoporsi a riti purificatori di medicina tradizionale indiana e a dargli soldi, ricariche telefoniche e a concedergli favori sessuali. L'uomo, che si qualificava come ingegnere senza mai avere conseguito il titolo, è accusato di circonvenzione di incapaci ai danni di due donne, una di 37 anni, con cui avrebbe avuto rapporti sessuali per cinque anni (l'accusa è di violenza sessuale), e una di 56 anni.

Il materiale sequestrato a casa del santone

Era riuscito a conquistare la loro fiducia e avrebbe abusato del precario stato psicologico delle vittime, proponendosi come un guru capace di alleviare le loro sofferenze qualora si fossero sottoposte ai riti o se avessero bruciato in casa dei sacchettini magici, confezionati con erbe che lui stesso vendeva alle vittime. Queste pratiche e altri riti avrebbero purificato l'ambiente e contrastato le 'macumba' da cui le vittime erano convinte (da lui) di essere state colpite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedute spiritiche con stupri a Torino: donne incinte dopo i riti "purificatori"

Today è in caricamento