rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Monza e della Brianza

Monza, forza un posto di blocco e tenta di investire gli agenti

E' iniziato tutto intorno alle 17 di mercoledì pomeriggio quando un 41enne non si è fermato all'alt di una pattuglia della Polizia Locale. Dopo l'inseguimento è scattato l'arresto

MONZA - Ha forzato un posto di blocco senza fermarsi all'alt intimato dagli agenti della Polizia Locale in via Lario, ha cercato di investire le forze dell'ordine, ha speronato più auto per assicurarsi la fuga e infine, come se niente fosse, ha imboccato il vialetto della sua abitazione e ha provato a far perdere le sue tracce.

GUARDA IL VIDEO ESCLUSIVO DI MONZA TODAY

L'INSEGUIMENTO - "Non vi avevo riconosciuto" ha poi provato a giustificarsi con gli agenti della polizia locale il fuggitivo una volta bloccato e arrestato. Tutto è iniziato intorno alle 16.30 di mercoledì pomeriggio quando B.G., alla guida di una Fiat Punto gialla con il telefono cellulare alla mano, non si è fermato a un controllo della polizia locale all'altezza del ponte sulla Valassina. L'uomo ha tentato di investire un agente e poi è fuggito via a bordo della vettura in direzione di Piazzale Virgilio.

LE FOTO ESCLUSIVE SU MONZA TODAY

BLOCCATO - Quando l'auto era ormai ferma e il 45enne sembrava non avere altre vie di scampo, l'uomo ha iniziato a tamponare la pattuglia della locale e le vetture che aveva attorno per assicurarsi lo spazio necessario a riprendere la marcia. Gli agenti hanno così infranto, pistola alla mano, il finestrino della Punto e hanno estratto le chiavi dal quadro per impedire che il fuggitivo potesse riprendere la fuga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, forza un posto di blocco e tenta di investire gli agenti

Today è in caricamento