rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Milano

Milano, intossicati ai campionati europei: "sotto accusa" pollo al curry con cous cous

Almeno dieci persone sono rimaste intossicate per il cibo ingerito durante i campionati europei di wakeboard in corso all'Idroscalo

Un pasto da dimenticare. Nella notte tra il 14 e il 15 agosto almeno dieci persone sono rimaste intossicate per il cibo ingerito durante i campionati europei di wakeboard in corso all'Idroscalo di Milano. Sotto accusa un gustoso piatto proposto dalla società di catering del centro sportivo: pollo al curry e cous cous. 

Per alcuni sfortunati si è reso necessario il trasporto in ospedale in codice verde, altre si sono recate in diverse strutture sanitarie con i propri mezzi. In nessuno dei dieci casi, comunque, sono state riscontrate gravi condizioni di salute; si è infatti trattato di un'intossicazione di lieve entità.

Intossicazioni alimentari in aumento, ecco come prevenirle

Sul luogo sono accorsi gli operatori del 118 e i carabinieri di Peschiera Borromeo, allertati dai primi. I Nas e gli operatori dell'Agenzia di Tutela della Salute, poi, hanno prelevato parte del cibo ritenuto responsabile dell'intossicazione con lo scopo di analizzarlo.  Come riferiscono i carabinieri, le vittime dell'intossicazione potrebbero essere ben più di dieci, perché è probabile che alcune persone abbiano scelto di automedicarsi senza ricorrere al pronto soccorso.

A mangiare i piatti incriminati sono stati atleti, giudici e anche alcuni spettatori, scrive MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, intossicati ai campionati europei: "sotto accusa" pollo al curry con cous cous

Today è in caricamento