Ragazzina investita mentre va a scuola: il conducente non si è fermato

L'incidente è avvenuto a Capriano del Colle, nel bresciano: una 13enne del posto è stata travolta da un veicolo mentre camminava sul ciglio di via Mella per raggiungere la fermata dello scuolabus

BRESCIA - Paura stamattina a Capriano del Colle, cittadina in provincia di Brescia, dove una ragazzina di 13 anni è stata investita da un veicolo che non si sarebbe nemmeno fermato per prestare soccorso.

La ragazza, che abita in zona, era appena uscita di casa e stava camminando lungo via Mella, per raggiungere la fermata dello scuolabus. Poi l'incidente. Tutto è accaduto poco prima delle 8. La giovane è stata trasportata in ambulanza all'ospedale Civile di Brescia. Urtata dal veicolo - non è ancora chiaro se si tratti di un'auto - la 13enne è caduta sull'asfalto. Per lei attimi di terrore: le sue grida hanno richiamato in strada alcuni residenti, che hanno poi allertato il 112.

Sul posto si è precipitata un'ambulanza: dopo le prime cure prestate dai sanitari del 118, la ragazzina è stata portata al pronto soccorso pediatrico del Civile, per gli esami del caso. Avrebbe riportato alcuni traumi e un forte spavento, ma le sue condizoni non sarebbero critiche. La dinamica del sinistro è ancora tutta da chiarire: stando ad una primisima ricostruzione, la ragazzina stava camminando sul ciglio della stretta strada che attraversa Capriano e sarebbe stata colpita da veicolo, non ancora identificato. Gli agenti della Locale di Capriano sono al lavoro per rintracciare il mezzo: il conducente non si è infatti fermato a prestare soccorsi.

Chi era al volante potrebbe essere fuggito volontariamente, come potrebbe anche non essersi accorto di aver urtato la giovane. Tutte ipotesi al vaglio dei vigili, che per ricostruire il quadro di quanto accaduto possono al momento contare solo sulla testimonianza della 13enne. Nella zona non ci sono telecamere e nessuno avrebbe assistito direttamente al sinistro.

La notizia su BresciaToday

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Economia

      Pronto soccorso chiusi, ambulanze lumaca: così si muore nell'Italia dei tagli

    • Cronaca

      Boom di farmaci falsi: "1 su 3 non ha principio attivo ma gesso e vernice"

    • Economia

      Fondi Green, dall'Europa 73 miliardi ma l'Italia non li usa e sceglie di pagare di più

    • Mondo

      Attentato a Manchester, altri tre arresti. La pista della polizia: Abedi non ha agito da solo

    I più letti della settimana

    • Cedimento strutturale sullo svincolo: chiude d'urgenza il ponte sull'E45

    • Milano, pirata travolge e uccide un clochard, poi scappa e si schianta contro un semaforo

    • Hayden, l'ultimo bollettino medico: "E' ancora gravissimo". La Procura apre un'inchiesta

    • "Senza cattura niente processo": a rischio risarcimenti per le vittime del killer di Budrio

    • Tragedia in Puglia, bimba di undici anni muore schiacciata da un'auto

    • Il dramma di Simone Mazzola: la vertebra fratturata ha lesionato il midollo

    Torna su
    Today è in caricamento