rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Padova

Isabella Noventa, una delle pistole di Debora avrebbe sparato da poco

La rivelazione dell'avvocato Gian Mario Balduin, legale di Paolo Noventa

PADOVA - Avrebbe sparato da poco una delle due pistole sequestrate in casa del maresciallo del carabinieri Giuseppe Verde, convivente di Debora Sorgato, la sorella di Freddy, in carcere con l'accusa di aver ucciso e nascosto il corpo di Isabella Noventa.

A dirlo è Gian Mario Balduin, l'avvocato di Paolo Noventa, fratello di Isabella. Il legale parla addirittura di pistola "fumante", citando proprie fonti nelle forze dell'ordine. La procura però, come scrive PadovaOggi, non ha confermato la notizia.

Secondo il racconto dell'avvocato la Beretta 765 ritrovata, insieme a oltre settanta proiettili, avrebbe sparato dei colpi da poco tempo. Sono ancora in corso però le perizie balistiche disposte dalla procura su quanto sequestrato in casa del maresciallo dei carabinieri. Le armi, insieme a 124 mila euro, si trovavano in uno scatolone dentro un armadio della stanza da letto del militare perquisita nei giorni scorsi: l'uomo ha avvisato i suoi superiori che hanno girato la segnalazione al pm che si sta occupando del caso di Isabella Noventa.

LA RICOSTRUZIONE - Freddy Sorgato, la sorella Debora e Manuela Cacco sono i tre indagati per l’omicidio di Isabella Noventa. L’uomo, ex compagno della Noventa e attualmente impegnato con la tabaccaia, dopo l’arresto ha ammesso le sue responsabilità parlando di un tragico incidente durante il quale Isabella avrebbe perso la vita. Sorgato ha poi detto di aver gettato il corpo nel fiume Brenta – durante le ricerche un sommozzatore ha tragicamente perso la vita – ma il cadavere non è stato trovato. Secondo gli investigatori – che non sembrano credere alla versione di Sorgato –Isabella Noventa potrebbe essere stata uccisa nella cucina dell'abitazione dell'uomo, che poi avrebbe caricato il corpo sull’auto della sorella Debora. Isabella, secondo l’avvocato della sua famiglia, potrebbe essere stata gettata in una cisterna.

Tutto sul caso di Isabella Noventa
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isabella Noventa, una delle pistole di Debora avrebbe sparato da poco

Today è in caricamento