rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
CRONACA

"Il killer evaso a Genova potrebbe colpire a breve"

Gli inquirenti sono impegnati nelle frenetiche ricerche di Bartolomeo Gagliano, forse in fuga verso la Francia. Il killer potrebbe colpire con una rapina per autofinanziarsi

ROMA - Bartolomeo Gagliano, il 55enne evaso mercoledì scorso a Genova durante un permesso premio, sarebbe in fuga verso la Francia. "In carcere tutti conoscevano il suo curriculum criminale", ha detto stamattina il ministro Cancellieri alla Camera. Eppure Gagliano potrebbe colpire a breve, probabilmente con una rapina di auto-finanziamento.

Ne sono convinti gli inquirenti, impegnati nelle frenetiche ricerche, che stanno setacciando la Liguria e le regioni limitrofe. Per ora non ci sono tracce del pluriomicida, né della Fiat Panda Van di colore verde con cui si è allontanato dal capoluogo ligure.

Gagliano - tre omicidi alle spalle - è armato, probabilmente ha con sé una pistola calibro 7.65 ed è pronto ad usarla. Per il criminologo Francesco Bruno "è pericoloso e può compiere nuovi reati contro la vita".

Per il procuratore capo di Genova, Michele Di Lecce, "è un soggetto altamente pericoloso, ma al momento solo in linea teorica". Più cauto Gianfranco Nuvoli, psichiatra del carcere di Marassi: "Nell'ultimo anno aveva cambiato il proprio stile di vita e non aveva dato segni di gravi problemi psichiatrici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il killer evaso a Genova potrebbe colpire a breve"

Today è in caricamento