rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Perugia

A casa ha formaggio, wurstel e vino "per un reggimento": il ladro seriale è insospettabile

Agenti del commissariato di Assisi (Perugia), sono intervenuti presso un supermercato di Bastia Umbra dove un uomo stava cercando di rubare un'ingente quantità di generi alimentari. Poi sono andati a casa sua: si sono trovati davanti agli occhi una scena "insolita"

E' stato scoperto e denunciato. Agenti del commissariato di Assisi (Perugia), sono intervenuti presso un supermercato di Bastia Umbra dove un uomo stava cercando di rubare un'ingente quantità di generi alimentari.

Furti al supermercato a Bastia Umbra, il ladro è un "cliente gentile"

I poliziotti arrivati sul posto hanno identificato un 64enne, residente a Cannara, conosciuto dagli addetti dell'attività commerciale come un cliente abituale, solito, tra le altre cose, omaggiare i dipendenti con prodotti del suo orto. Da qualche giorno il direttore nell'effettuare gli inventari della merce aveva notato degli ammanchi di generi alimentari, in particolare modo di formaggio.

Quel giorno il 64enne si è presentato alla cassa con in mano una busta di nylon visibilmente gonfia mostrando però all'impiegata solamente una confezione di vino da pagare. Insospettita, la dipendente ha chiesto di mostrare il contenuto della busta ma alla domanda l'uomo ha pregato la donna di far finta di nulla. La cassiera ha chiamato il direttore del supermercato e il cliente ha cercato di fuggire: è stato fermato dal direttore stesso il quale ha trovato nel bustone ben 16 confezioni di formaggio e 4 confezioni di pancetta, per un valore complessivo di circa 150 euro.

A casa aveva scorte di formaggio, wurstel e vino: denunciato

Gli agenti una volta verificata l'entità della merce sottratta, di cui l'uomo non riusciva a giustificarne il possesso, l'hanno restituita al direttore il quale si sarebbe recato successivamente in Commissariato per sporgere denuncia. Gli agenti nel frattempo, hanno ritenuto che vi fosse fondato motivo che presso l'abitazione del 64enne potesse essere rinvenuta altra merce provento di furto hanno effettuato una perquisizione domiciliare.

A casa dell'uomo hanno trovato a terra molte confezioni di vino e numerose confezioni di parmigiano della stessa marca di quelle che aveva tentato di rubare poco prima al supermercato. Il cliente abituale aveva fatto un vero e proprio rifornimento alimentare di beni di lunga durata: ben 73 confezioni di formaggio stagionato, 20 confezioni di wurstel, 60 confezioni di vino sono state rinvenute e restituite al direttore che ne ha riconosciuto la provenienza. L'uomo è stato denunciato.

Ladro “dormiglione”, ruba 21mila euro di vestiti e si addormenta nel negozio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A casa ha formaggio, wurstel e vino "per un reggimento": il ladro seriale è insospettabile

Today è in caricamento