rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Forlì-Cesena

Dopo il furto, anche lo spuntino notturno e la doccia: pacchia finita per il ladro “scroccone”

Il ladro è stato fermato in flagranza di reato: periodicamente entrava, rubava, mangiava, si faceva la doccia e girava nudo come se fosse a casa propria

Si sentiva proprio a casa sua: entrava a piacimento, faceva razzie di denaro, si concedeva spuntini notturni e persino delle docce, entrando di soppiatto nel bar ristorante del Forum Tennis di Forlì. Il tutto è durato finché il proprietario non l’ha colto in flagrante, allertando la polizia. Così il ladro “scroccone” è stato fermato dagli agenti: si tratta di un incensurato forlivese di 26 anni, che dovrà rispondere in futuro davanti al giudice di “tentato furto ai danni di un esercizio commerciale” e “furto aggravato e continuato”.

Il locale era finito da tempo nel mirino del giovane, con furti ripetuti con una cadenza di tre-quattro incursioni a settimana, per un ammanco complessivo di circa mille euro da sommarsi a bevande e snack consumati sul posto. Azioni "pulite" e mirate, senza la necessità di mettere a soqquadro i locali, come se conoscesse i segreti della location. Il proprietario a quel punto ha deciso di installare una telecamera e proprio il sistema di videosorveglianza ha permesso di cogliere il malvivente in azione, sempre col volto travisato da una felpa o un cappuccio, il quale, oltre a rubare, si concedeva anche delle docce, girovagando nudo, proprio come se fosse a casa sua.

I furti, l'appostamento e poi l'arrivo della polizia: così è stato preso il ladro "scroccone"

Nella notte tra il 19 e il 20 luglio, il titolare si è appostato insieme al figlio e a un amico, cogliendo di sorpresa in ladro, entrato attraverso una finestra difettosa, il quale aveva puntato il contenuto di una cassettina porta-oggetti di valore, però vuota. A quel punto è stato dato l’allarme alla sala operativa della Qeustura e subito dopo sono arrivati gli agenti della Volante, che hanno bloccato il 26enne, sconosciuto al proprietario del locale. Le successive analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno consentito di attribuire all'individuo i furti commessi nelle ultime settimane. Per questo motivo si è "beccato" una doppia denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il furto, anche lo spuntino notturno e la doccia: pacchia finita per il ladro “scroccone”

Today è in caricamento