rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Foggia

Si affaccia alla finestra per vedere che tempo fa: così il latitante viene arrestato

Un ragazzo di 25 anni, condannato per una rapina in banca e latitante da sei mesi, è stato arrestato a Cerignola: era a casa di un parente

CERIGNOLA (FOGGIA) - Arrestato per "colpa" del meteo. Un uomo di 25 anni è stato fermato a Cerignola, nel foggiano, dopo una latitanza durata più di sei mesi: si era barricato a casa di un parente e, senza sospettare degli agenti che lo stavano pedinando, si è affacciato alla finestra per verificare le condizioni atmosferiche.

A quel punto i poliziotti appostati nelle vicinanze, dopo averlo riconosciuto e aver chiamato i rinforzi, hanno circondato l'appartamento e lo hanno bloccato. Il 25enne, che viveva recluso e si concedeva soltanto qualche uscita notturna, non aveva con sé nessuna arma.

Ora dovrà scontare quasi quattro anni di reclusione per un provvedimento definitivo della Corte d'Appello dell'Aquila per una rapina in banca avvenuta il 10 gennaio 2008 a Scafa in provincia di Pescara.

In una località vicina, in concorso con un complice, aveva rubato un'automobile per recarsi sul luogo della rapina. L'ordine di esecuzione era stato emesso il 31 dicembre 2011. (da FoggiaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si affaccia alla finestra per vedere che tempo fa: così il latitante viene arrestato

Today è in caricamento