rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie curiose / Bologna

Halloween, lettera di un prete agli zombie: "Satana regna nella vostra anima"

Ha quasi dell'incredibile ciò che si può leggere sul sito della parrocchia di Motecatone per la festa di Halloween. Il prete ha preso (un po' troppo) alla lettera l'allarme della Chiesa verso la festa americana

"Cari zombi divertitevi a scapito della vostra anima" in fondo alla quale "regna satana". La parrocchia di Montecatone a Imola, nel bolognese, ha preso alla lettera l'allarme della Chiesa verso la credenza di Halloween e ha pubblicato sul sito internet una vera e propria invettiva contro chi celebra questa "anti-festa", contro chi "desidera non la luce ma le tenebre".

"So che in questo periodo siete molto impegnati per prepararvi la maschera per Halloween - si legge nella lettera indirizzata agli zombie -. La vostra sollecitudine per questa anti-festa, la vostra ignoranza crassa sulla storia di questa festa e addirittura la vostra ostinazione sul non considerare almeno l'etimologia della parola Halloween ('vigilia di tutti i santi'), evidenzia il vostro desiderio non della luce ma delle tenebre". Questo sta a significare una cosa sola, secondo l'autore della lettera: "Le tenebre vivono già in voi!".

La parrocchia invita - provocatoriamente - a non nascondersi dietro le maschere della notte di Halloween: "Uscite fuori al naturale! Andate ad evocare colui che già regna nel fondo della vostra anima agonizzante in tutti i luoghi nei quali c'è il 'brivido' della morte, del macabro e del violento. Ovviamente 'tutto per scherzo' perché la vita per voi è un fuggire dalla vita, vivendo la parodia dissacrante della vita". 

lettera-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween, lettera di un prete agli zombie: "Satana regna nella vostra anima"

Today è in caricamento