rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Milano

Il prof di religione che ama sesso e sangue: bufera al liceo

Accuse e polemiche travolgono un insegnante di un liceo milanese, tra alunne che raccontano di battute a sfondo sessuale e superalcolici in gita, gli altri insegnanti che scrivono alla Curia per prendere provvedimenti e video macabri su Internet

MILANO - Se gli insegnanti del liceo classico milanese Giosuè Carducci parlano di "idoneità all'insegnamento da rivedere", alcune studentesse ne contano di cotte e di crude. E' bufera su un professore di religione, accusato di avere comportamenti estremamente libertini e macabri.

COCKTAIL E BATTUTINE - Il "bloody drink" sarebbe una delle specialità del prof. In un video del 2009, su Youtube, avrebbe mostrato come preparare ad arte un drink con lemonsoda, vodka alla fragola e sangue umano. E ancora: in gita, avrebbe portato superalcolici nell'albergo, "flirtato" pesantemente con le studentesse - insistendo con allusioni a sfondo sessuale - creando nelle ragazze "parecchio turbamento". La vicenda è riportata nelle pagine locali di Repubblica.

L'uomo, secondo quanto trapelato, sarebbe stato sfiduciato da alcuni colleghi che, "nei suoi comportamenti", avrebbero visto "un quadro fortemente critico circa la personalità e la moralità - viene scritto in una lettera inviata alla diocesi milanese -, e sarebbe opportuno rivalutare l'idoneità all'insegnamento della religione cattolica".

Tutto sarebbe partito dal racconto di alcune sue alunne durante una gita. Battute a sfondo sessuale, apprezzamenti pesanti, e, soprattutto, superalcolici in albergo. Ma ci sono anche docenti che lo difendono: "Tutte fandonie".

SECONDA VITA VIRTUALE - Poi, sul web, un'altra vita "esoterica". Non propriamente in linea con i precetti che dovrebbe avere un cattolico che insegna religione in una scuola pubblica. Come se non bastasse, infatti, su diverse community, sarebbe emersa lampante la sua passione per i giochi di ruolo, per le immagini macabre e, soprattutto, per il sangue. (da MilanoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prof di religione che ama sesso e sangue: bufera al liceo

Today è in caricamento