rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Morti / Lodi

Livraga, Luca Garini morto durante una partita di calcio: aveva solo 12 anni

La tragedia durante una partita in oratorio: a bordo campo c'era il papà del ragazzino che soffriva di problemi cardiaci

LIVRAGA (LODI) - Aveva solo 12 anni, il piccolo Luca Garini. E' crollato a terra durante una partita di calcio in oratorio davanti agli occhi del padre, che lo stava osservando giovare da bordo campo. La tragedia è avvenuta sabato pomeriggio, poco dopo le 15.

LA TRAGEDIA - Luca è morto in pochi minuti, accasciandosi al suolo davanti agli occhi terrorizzati dei suoi amichetti. I compagni se ne accorgono subito, il padre corre in campo disperato. L'ambulanza arriva in poco tempo ma la disperata corsa verso l'ospedale di Pavia è inutile. 

LA VITTIMA - Il ragazzino, che frequentava le scuole medie e soffriva di problemi cardiaci dall’età di 8 anni, si è sentito male e si è accasciato a terra durante la partita. Ha detto poche parole, secondo quanto riporta il Corriere della Sera: "Mi sento svenire". Sul posto sono arrivate due ambulanze e un’automedica del 118. Gli operatori hanno cercato a lungo di rianimarlo sul posto, poi lo hanno intubato e portato al policlinico San Matteo di Pavia. Ma Luca è morto poco dopo essere giunto in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livraga, Luca Garini morto durante una partita di calcio: aveva solo 12 anni

Today è in caricamento