rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Treviso

Febbre alta, muore a 45 anni: "Sospetta meningite fulminante"

Luca Cervi era molto noto a Montebelluna per essere il nipote di Elidio Pagnan, grande campione di ciclismo del passato. Per chiarire le cause del decesso sono in corso le indagini microbiologiche

MONTEBELLUNA - Luca Cervi, 45 anni, originario di Montebelluna ma da qualche tempo residente con la compagna e i figli di lei ad Arcade, è morto dopo essere stato ricoverato d'urgenza presso l'ospedale di Montebelluna per febbre alta e forte mal di testa. Il decesso sarebbe da ricondurre ad un'infezione, forse una meningite fulminante che non ha lasciato scampo all'uomo. Ulteriori accertamenti saranno effettuati nelle prossime ore da parte dei medici dell'Ulss8.

"Con molta probabilità la causa è di origine infettiva ma bisognerà attendere le indagini -spiega in una nota l'Ulss8- per capire esattamente di cosa si tratta. Ciononostante a titolo precauzionale l'ufficio igiene e sanità pubblica dell'Ulss 9 (che ha competenza rispetto al luogo di residenza dell'uomo) ha sottoposto a profilassi antimeningoccica i contatti stretti dell'uomo".

Luca Cervi era molto noto a Montebelluna per essere il nipote di Elidio Pagnan, grande campione di ciclismo del passato. Il 45enne lascia la madre Marisa Pagnan e il padre Luciano Cervi, il fratello Roberto e la moglie, una donna originaria dell'Ucraina, con cui si era sposato alcuni anni fa.

La direzione dell'ULSS 8 informa che nella notte di martedì 19 luglio all'ospedale di Montebelluna è avvenuto il decesso di un uomo dovuto ad una forma fulminante di setticemia, probabilmente da meningococco. L'uomo era giunto al Pronto soccorso montebellunese poche ora prima. Per chiarire le cause del decesso sono in corso le indagini microbiologiche ed è stata effettuata l’autopsia: i risultati saranno disponibili entro la prossima settimana. Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’ULSS 8, e anche quello dell'ULSS 9, dato che la persona proveniva da quell’area, stanno completando la profilassi dei suoi contatti stretti e sono a disposizione per chi avesse bisogno di chiarimenti (ULSS 8: tel. 0423-614727oppure 614714; ULSS 9: tel. 0422-323812). La notizia su TrevisoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febbre alta, muore a 45 anni: "Sospetta meningite fulminante"

Today è in caricamento