rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Genova

Operaio muore travolto dal suo stesso furgone: tragedia in autostrada

Il dramma scoperto all'alba dai colleghi sull'autostrada A10 tra Varazze ed Arenzano: Luca Raiola, 42 anni, sarebbe stato schiacciato contro il guard rail dal suo stesso furgone

ARENZANO (GENOVA) - Incidente mortale sul lavoro sull'autostrada A10 tra Varazze ed Arenzano, in provincia di Genova. Un operaio di 42 anni, Luca Raiola, è stato trovato senza vita questa mattina in un cantiere nei pressi dei Piani di Invrea.

Tutto è successo a un chilometro dal casello, in direzione del capoluogo ligure.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe stato schiacciato contro il guard rail dal suo stesso furgone, parcheggiato forse senza freno a mano. Sul caso indaga la polizia stradale che sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica della tragedia.

Ad accorgersi della tragedia sono stati i colleghi, che questa mattina hanno raggiunto il cantiere e dato l’allarme. Immediati i soccorsi, ma per il 43enne non ci sarebbe purtroppo stato più nulla da fare.

Si verificherà anche se la ditta per cui lavorava Raiola abbia rispettato tutte le normative in materia di sicurezza sul lavoro: gli agenti accerteranno se per la verifica dei segnali di notte, in un contesto delicato e pericoloso come una carreggiata autostradale, è sufficiente impiegare un solo operaio o invece servono altre persone.

Tutti i dettagli sulla tragedia sono su GenovaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio muore travolto dal suo stesso furgone: tragedia in autostrada

Today è in caricamento