rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Milano

Calci e schiaffi ai bambini dell'asilo ripresi in un video: arrestato un maestro

Le telecamere di sicurezza nella struttura hanno ripreso il maestro, un italiano di 62 anni, mentre maltrattava i suoi piccoli alunni

Un maestro d'asilo di 62 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di maltrattamenti nei confronti di minori. E' successo a Pero, un comune alle porte di Milano

Le indagini sono scattate circa un mese fa, quando i militari hanno ricevuto segnalazioni sugli strani comportamenti dell'insegnante. Le telecamere installate nella struttura hanno poi confermato i sospetti, riprendendo l'uomo mentre maltrattava i bambini, tutti tra i due e cinque anni. 

Nelle immagini si vede il maestro strattonare i piccoli e colpirli con calci e schiaffi. Gli investigatori hanno oottenuto un'ordinanza di custodia cautelare dal Gip del tribunale di Milano e hanno poi arrestato il 62enne, che si trova ora ai domiciliari. 

Appena pochi giorni fa il consiglio regionale della Lombardia ha approvato il progetto di installare telecamere di sorveglianza negli asili nido della Regione. 

Botte ai bambini dell'asilo a Pero: le immagini che incastrano il maestro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e schiaffi ai bambini dell'asilo ripresi in un video: arrestato un maestro

Today è in caricamento