rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Piacenza

Tromba d'aria a Fiorenzuola: alberi caduti e cabina elettrica in fiamme

Un violento temporale nella serata di mercoledì 14 giugno ha colpito pesantemente il territorio della provincia di Piacenza e in particolare Fiorenzuola e la Bassa

Tromba d'aria a Fiorenzuola, i danni sono ingenti. Una cabina elettrica andata a fuoco a Chiavenna Landi, cantine allagate a Carpaneto e Fiorenzuola, diversi alberi caduti. 

Un violento temporale nella serata di mercoledì 14 giugno ha colpito pesantemente il territorio della provincia di Piacenza e in particolare Fiorenzuola e la Bassa. Decine gli interventi dei vigili del fuoco per liberare i piani interrati dall’acqua e per rimuovere le piante che sono crollate sulle strade. Il forte vento ha fatto salire l’apprensione a molti cittadini: si è quasi temuto che si potesse verificare una “tromba d’aria”.

Maltempo nel Piacentino

Un grosso tronco ha bloccato la carreggiata in direzione Carpaneto della tangenziale. Altre piante sono cadute, nei pressi della Felina, in viale Battisti e nella zona del centro commerciale ‘Cappuccini’; a Baselica addirittura sul tetto di una casa. Gravi danni li hanno subiti anche le automobili in sosta lungo il tratto urbano della via Emilia. Parecchi disagi si sono registrati anche al canile di Fiorenzuola: gli alberi si sono abbattutti sopra i box di riparo per i cani, mentre l'acqua ha invaso gran parte dell'area cortilizia

In campo oltre ai vigili del fuoco c’erano i carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale che si sono occupati di regolare il traffico nelle zona maggiormente colpite.

Anche il capoluogo Piacenza è stato colpito dal maltempo: numerosi i disagi in diversi quartieri della città che hanno costretto i vigili del fuoco a intervenire in diverse occasioni. Alla ditta Paver in campo anche i Metronotte per far fronte a un ingente allagamento. 

AGGIORNAMENTI SU ILPIACENZA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria a Fiorenzuola: alberi caduti e cabina elettrica in fiamme

Today è in caricamento