rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Aosta

Mamma uccide i suoi figli con un'iniezione, poi si suicida: il dramma scoperto dal marito

Sul luogo è intervenuta la polizia per gli accertamenti del caso. Le forze dell'ordine sono state allertate dal marito della donna, padre dei bambini, che rincasando si è trovato davanti al dramma, consumatosi mentre era assente

Dramma ad Aymavilles, cittadina della Valle d'Aosta. Marisa Charrère, di 48 anni, ha ucciso i figli di 7 e 9 anni e si è tolta la vita. E' successo nella casa di famiglia, intorno a mezzanotte. Sul posto è intervenuta la polizia per gli accertamenti del caso. La donna lavorava come infermiera nel reparto di cardiologia dell'ospedale di Aosta. Dalle prime ricostruzioni, la 48enne avrebbe praticato ai bambini un'iniezione di una sostanza letale, forse un cocktail di farmaci.

Aosta, mamma uccide i suoi due figli e si suicida

Le forze dell'ordine sono state allertate dal marito della donna, padre dei bambini, che rincasando si è trovato davanti al dramma, consumatosi mentre era assente. Gli agenti della Squadra mobile della Questura hanno rinvenuto nell'abitazione due brevi lettere lasciate dalla 48enne, nelle quali scriveva del peso insopportabile della vita.

Sul posto, oltre alla polizia, si è recato il pubblico ministero Carlo Introvigne, che disporrà a breve le autopsie sui tre corpi.

Sparatoria in un negozio, finanziere apre il fuoco e uccide due persone

La donna apparteneva a una famiglia molto conosciuta nella zona. In giovane età aveva perso il padre, deceduto in un incidente stradale. Nell'inverno del 2000 la stessa sorte era toccata al fratello, morto mentre stava sgomberando la neve sulla strada regionale di Cogne. "Il paese è sgomento, è una tragedia troppo, ma troppo grande, c'è solo tanto dolore". Lo afferma Loredana Petey, sindaco di Aymavilles. "E' difficile da accettare e da elaborare quanto è accaduto, - prosegue - non ho parole, c'è solo tanto dolore, adesso tutta la comunità deve stringersi intorno a questa famiglia, perché hanno bisogno di tutti noi, questo è l'invito che faccio alla mia comunità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma uccide i suoi figli con un'iniezione, poi si suicida: il dramma scoperto dal marito

Today è in caricamento