rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Inquinamento / Cosenza

Il mare è sporco: turisti bloccano la strada costiera

Liquami in acqua. Così decine di bagnanti, per protesta, hanno posizionato i cassonetti dei rifiuti lungo la statale bloccando il traffico: "Ora basta"

S.MARIA DEL CEDRO (COSENZA) - Per diverse ore centinaia di bagnanti hanno bloccato la statale 18 all'altezza di Santa Maria del Cedro. Oltre trecento persone hanno protestato per le "schifose" condizioni del mare.

Alla basedella protesta le lamentele dei vacanzieri, tra cui molte donne e bambini, per la presenza di liquami in acqua.

I manifestanti, per tutta la durata della protesta, hanno posizionato dei cassonetti per la raccolta di rifiuti sulla sede stradale impedendo il transito delle automobili in entrambi i sensi di marcia.

Il traffico è stato quindi dirottato sulla vecchia sede della statale 18 con inevitabili disagi.

Il blocco è stato tolto solo dopo che l'amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro ha distribuito ai manifestanti copia di alcuni documenti dai quali si evince che le analisi effettuate dall'Arpacal dimostrano la balneabilità delle acque e i fenomeni lamentati sarebbero da attribuire alla presenza di alghe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare è sporco: turisti bloccano la strada costiera

Today è in caricamento