rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA / Salerno

Esce da un convegno sulla sicurezza stradale e viene investita: giornalista in fin di vita

Maria Rosaria Vitiello, giornalista salernitana, è stata investita martedì pomeriggio a Scafati. Aveva appena partecipato a un convegno sulla sicurezza stradale

SALERNO - Aveva chiuso il convegno sulla sicurezza stradale. A lei era spettato il compito di moderare gli interventi degli ospiti. E a lei era stato affidato l'onore di pronunciare le ultime parole dal palco. "Scegliete la vita, ragazzi", aveva detto con convinzione ai tanti giovani che avevano assistito all'evento. Poi, un pranzo veloce con lo staff del convegno e il ritorno a casa, drammaticamente interrotto lungo la strada statale 18 a Scafati. 

Perché quello che il destino aveva in serbo per Maria Rosaria Vitiello, giornalista e organizzatrice di eventi salernitana, era uno di quegli "scherzi" dal sapore beffardo. Tragico. Uscendo dal ristorante nel quale aveva pranzato, dopo aver chiuso il convegno, non sapeva che proprio un incidente stradale avrebbe messo in pericolo la sua vita. Ma è esattamente quello che è successo. 

La donna, martedì pomeriggio, è stata investita mentre attraversava sulle strisce. L’impatto, racconta Il Mattino, per il quale la donna lavora, è stato violentissimo. Maria Rosaria Vitiello è stata scaraventata a terra, centrata in pieno da una Toyota Yaris. Il conducente, un imprenditore quarantottenne residente a Nocera Inferiore, avrebbe ammesso di non essersi proprio accorto di lei. 

Maria Rosaria ora è ricoverata nel reparto rianimazione dell'ospedale di Nocera Inferiore. (da SalernoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce da un convegno sulla sicurezza stradale e viene investita: giornalista in fin di vita

Today è in caricamento