rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Ravenna

Un drone per scoprire la piantagione di marijuana

Gli elicotteri radiocomandati usati dalla Guardia di finanza per scoprire una grossa piantagione di canapa indiana nel ravennate

RAVENNA - Sembrava un rovo di sterpaglie, ma in realtà era una vera e propria piantagione di marijuana, realizzata in un terreno abbandonato nelle campagne intorno a Ravenna, "alimentata" con un accurato sistema di irrigazione e illuminazione e abilmente nascosto da una fitta vegetazione.

Per individuare dall'alto il campo, infatti, gli uomini della Guardia di Finanza hanno usato elicotteri e soprattutto droni radiocomandati: gli stessi che vengono anche utilizzati per i sopralluoghi tra gli edifici danneggiati delle aree terremotate o nelle zone di guerra per individuare gli obiettivi "sensibili" da colpire.

UN ARRESTO E DUE DENUNCE - In questo modo i militari hanno potuto tenere sotto controllo, senza essere visti, i responsabili che entravano e uscivano dal vivaio. Le Fiamme gialle hanno arrestato una persona, denunciandone altre due a piede libero. Centottantadue le piante di canapa indiana sequestrate, per un peso complessivo di sette quintali. (da RavennaToday)

Guarda il video della Guardia di finanza di Ravenna:


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un drone per scoprire la piantagione di marijuana

Today è in caricamento