rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Città Cagliari

Psicosi meningite, due nuovi casi a Cagliari

Nei primi tre mesi dell'anno in Sardegna si contano tredici contagiati (due i morti). I medici hanno accertato la presenza di un focolaio nel cagliaritano ma spiegano che non si tratta di epidemia. Lunghe code per le vaccinazioni

A Cagliari due nuovi casi, uno accertato e uno sospetto, di infezione da meningococco di tipo "B". 

Psicosi meningite a Cagliari

Uno studente di 21 anni è ricoverato nel reparto Infettivi del Santissima Trinità del capoluogo isolano con una grave setticemia, mentre una donna di 38 anni cagliaritana è invece sotto stretta osservazione in Rianimazione al Brotzu. Le sue condizioni sono gravi. E al Policlinico di Monserrato sono sempre gravi le condizioni del ragazzo di Gesico colpito da meningite alcuni giorni fa.

Meningite, muore in casa a 20 anni

Nei primi tre mesi dell'anno in Sardegna si contano tredici contagiati (due i morti). Nel cagliaritano è psicosi, nella mattinata di oggi è prevista una conferenza stampa dell’assessore alla Sanità per fare il punto della situazione: parteciperanno l’assessore Arru, i vertici della Ats/ASSL di Cagliari, i responsabili dell’Igiene pubblica.

I medici hanno accertato la presenza di un focolaio nel cagliaritano ma spiegano che non si tratta di epidemia. A Cagliari la meningite fa paura e centinaia i giovani hanno affollato la sede dell'Asl dove vengono eseguite le vaccinazioni. Dopo l’apertura straordinaria di sabato scorso, anche lunedì lunghe code.

Le strutture sanitarie regionali hanno costituito un'unità di crisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psicosi meningite, due nuovi casi a Cagliari

Today è in caricamento