rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Cagliari

Il "narcos" di Cagliari arrestato in Messico: tradito dalle foto su Facebook

Ivan Fornari è stato rintracciato a Playa del Carmen grazie alle foto e ai post pubblicati sul social network: era latitante da diverso tempo. Ora dovrà scontare una condanna a oltre 5 anni

PLAYA DEL CARMEN (MESSICO) - Pensava di essere al sicuro, confuso tra i turisti che frequentano la spiaggia messicana di Playa del Carmen. Ma la sua passione per i social , "nonché la naturale inclinazione a vantarsi del suo stile di vita", hanno permesso agli investigatori della Squadra Mobile di Cagliari di rintracciarlo - grazie alle foto e ai post lasciati sui social - e arrestarlo. E' finita così la latitanza del narco-trafficante Ivan Fornari, del 1982, ricercato da diverso tempo.

LA LATITANZA - L'uomo, elemento di spicco della criminalità cagliaritana coinvolto in numerose indagini in materia di droga con risvolti nazionali e internazionali, già dichiarato latitante dalla Corte d'Appello di Cagliari dal maggio dello scorso anno, a ottobre successivo era stato colpito da un ordine di esecuzione pene, per narco-traffico, nonché ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, per il quale risultano da espiare 5 anni, 7 mesi e un giorno di reclusione.

LE INDAGINI - Gli investigatori cagliaritani, attraverso l'analisi di particolari presenti nel profilo Facebook del ricercato, sono riusciti ad accertare con precisione la città dove si era rifugiato, Playa Del Carmen, e gli indirizzi dei luoghi abitualmente frequentati, palestra, attività lavorativa, casa. Le dettagliate informazioni, comunicate al Servizio Interpol, hanno consentito l'immediata individuazione del latitante da parte della Polizia messicana, che ha potuto rintracciare l'uomo presso il centro turistico indicato.

RIMPATRIATO E ARRESTATO - Fornari, non in regola con il visto di soggiorno in Messico è stato espulso dal territorio e imbarcato su un volo diretto da Città Del Messico a Roma, dove, al momento dello sbarco all'aeroporto internazionale di Fiumicino, è stato arrestato da personale della Squadra Mobile di Cagliari e dell'Ufficio di Frontiera.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "narcos" di Cagliari arrestato in Messico: tradito dalle foto su Facebook

Today è in caricamento