rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti / Milano

Milano, attraversa i binari con le cuffie: ragazza di 18 anni travolta e uccisa dal treno

E' successo a Milano Certosa. Nella stessa mattinata un altro incidente mortale a Talamona (Sondrio)

Lisa Digrisolo, modella 18enne, è stata travolta e uccisa da un treno, poco prima delle otto di giovedì, nella stazione ferroviaria di Milano Certosa. 

La ragazza, secondo le prime informazioni, stava attraversando i binari, ed è stata investita in pieno da un treno in transito: un Frecciarossa partito da Torino e diretto a Napoli. Secondo le prime informazioni aveva delle cuffie alle orecchie con le quali ascoltava la musica: la ragazza, forse distratta dalla musica, non avrebbe visto il treno in movimento sui binari.

Sul posto, oltre al personale medico dell'Azienda regionale emergenza urgenza, che nulla ha potuto, anche la polfer e i vigili del fuoco. Non è ancora chiaro se si è trattato di un gesto volontario o di un incidente.

lisa digrisolo-2
(Lisa Digrisolo, foto Facebook)

IL SECONDO INCIDENTE - Nella stessa mattinata un uomo è stato travolto da un treno sulla linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano. L'incidente si è verificato giovedì mattina, verso le otto e trenta nel comune di Talamona (Sondrio). L'uomo si sarebbe gettato volontariamente sotto al convoglio, secondo quanto comunicato a Today da Trenord. 

Inutile l'arrivo sul posto dei medici del 118, l'uomo - ancora non identificato - è morto sul colpo. 

Trenord comunica che la linea è rimasta interrotta tra Ardenno M. e Morbegno per permettere l'intervento dell'autorità giudiziaria. I treni circolano tra Tirano e Ardenno M. e tra Morbegno e Milano. Possibili cancellazioni, limitazioni di percorso e bus sostitutivi tra le stazioni di Ardenno M. e Morbegno. 

La notizia su MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, attraversa i binari con le cuffie: ragazza di 18 anni travolta e uccisa dal treno

Today è in caricamento