rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
milano

Porta la kippah, 15enne picchiato in un parco a Milano

Disavventura per un adolescente di religione ebraica, insultato e colpito al volto da un gruppo di ragazzi. L'articolo di MilanoToday

MILANO - Prima gli insulti, poi un pugno in volto. La sua colpa? Essere ebreo. L'aggressione di stampo antisemita è avvenuta nel pomeriggio di domenica al Parco Olimpia di Milano. 

La vittima è un ragazzo di 15 anni romano che ha chiamato la polizia e ha riferito di essere stato aggredito mentre era al parco con alcuni amici: un gruppo di adolescenti li ha avvicinati chiamandoli "ebrei di m..." e poi prendendosela con il 15enne colpevole di portare la kippah al capo. 

Secondo quanto riportato dalla polizia, dopo essersi allontanato da solo dal parco, il 15enne è stato raggiunto da uno degli adolescenti, che lo avrebbe colpito con un pugno al volto.

All'arrivo delle forze dell'ordine, intorno alle tre e mezza, non c'era più traccia degli aggressori. Il giovane è stato medicato sul posto e - in serata - è rientrato a Roma. Secondo la polizia, che indaga sull'episodio, si tratterebbe di bullismo giovanile.

La notizia su MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta la kippah, 15enne picchiato in un parco a Milano

Today è in caricamento