rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Milano

Milano, pattuglia a sirene accese si schianta con un'auto: carabiniere in coma

L'incidente è avvenuto poco dopo le 12.30 di martedì. Dalle prime informazioni sembra che lo schianto sia arrivato alla fine di un inseguimento. Sul posto i soccorsi e i vigili del fuoco: uno dei feriti in gravi condizioni

MILANO - Gravissimo incidente martedì mattina in piazza Melozzo da Forlì, teatro di uno schianto che - secondo le primissime e frammentarie informazioni raccolte da MilanoToday - ha coinvolto un'auto dei carabinieri. Uno dei tre militari è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco ed ora è in coma farmacologico.

Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via Millelire e via Novara, con le auto che hanno impattato frontalmente, abbattendo un semaforo e fermandosi poi al centro della strada.

LE TESTIMONIANZE - Dalle prime testimonianze di chi ha assistito all'incidente, sembra che lo schianto sia avvenuto al termine di un inseguimento. L'altra auto coinvolta nell'incidente è una Fiat Panda bianca. 

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE - Secondo quanto ricostruito dai militari, la gazzella viaggiava con sirene e lampeggianti accesi perché impegnata nel trasporto in caserma di un pregiudicato milanese di trentadue anni, arrestato poco prima dopo essere evaso dai domiciliari. All’incrocio con via Morgantini, però, l’auto dei carabinieri è stata centrata dalla Panda del quarantatreenne, che evidentemente non si è accorto delle sirene. 

Incidente a Milano

LA SITUAZIONE - La situazione è apparsa molto seria sin dai primi minuti. I coinvolti nell’incidente sarebbero cinque e sul posto sono intervenute cinque ambulanze e un’auto medica. Allertati anche i vigili del fuoco, il cui intervento - con ogni probabilità - si è reso necessario per estrarre i feriti dalle lamiere dell’auto. 

I FERITI - Ad avere la peggio sono state tre persone: tutte stabilizzate sul posto e trasportate negli ospedali Fatebenfratelli, Humanitas e Niguarda. Le condizioni più gravi sono quelle dell'uomo trasportato al Niguarda, dove si trova ora in codice rosso. 

Le foto dell'incidente di piazza Melozzo da Forlì su Milano Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, pattuglia a sirene accese si schianta con un'auto: carabiniere in coma

Today è in caricamento