rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali

Schianto tra due auto a Milano: morta una ragazza, tre feriti gravi

Mattinata di sangue quella di giovedì in via degli Ippocastani, quartiere degli Olmi, teatro di un tragico incidente costato la vita a una ragazza di venticinque anni. La ricostruzione di MilanoToday

Una Fiat Punto e una Mini Cooper ferme al lato della strada, una accanto all’altra con “addosso” i segni dello schianto. I vetri delle auto, distrutti, a terra e i pezzi di lamiere sparsi sull’asfalto. Un incredibile dispiegamento di ambulanze e auto mediche, con le voci dei soccorritori che riecheggiano nel silenzio della strada chiusa. 

Mattinata di sangue quella di giovedì in via degli Ippocastani, quartiere degli Olmi, teatro di un tragico incidente costato la vita a una ragazza di venticinque anni. 

Poco dopo le otto, all’altezza del civico 6, le due auto si sono scontrate tra loro per cause ancora in corso di accertamento. L’impatto è stato devastante, con una delle due auto coinvolte che ha effettuato diversi testacoda dopo l'incidente. 

Nello schianto, tremendo, ha perso la vita una ragazza di venticinque anni: la giovane, soccorsa in arresto cardiaco, è stata trasportata all’ospedale San Carlo, ma è deceduta poco dopo l’arrivo.

Critiche anche le condizioni degli altri tre occupanti delle auto. Il più grave è ragazzo di trentatré anni, finito al Niguarda in codice rosso: l'uomo ha riportato la frattura della clavicola e del bacino, alcune fratture costali e uno pneumotorace, ma comunque non dovrebbe essere in pericolo di vita. In osepdale anche una donna di trentuno anni, ricoverata al Policlinico per diversi traumi, e un uomo di trentasei anni, portato al Sacco. 

Sul posto, inviate dalla centrale operativa dell’azienda regionale emergenza urgenza, sono intervenute quattro ambulanze, due auto mediche e un’auto infermieristica. Gli agenti della polizia locale di Milano, invece, hanno chiuso la strada al traffico e hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire le cause del tragico schianto. 

La notizia su MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra due auto a Milano: morta una ragazza, tre feriti gravi

Today è in caricamento