rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rapine / Milano

Lodi, assalto a portavalori: camion bruciati e autostrada chiusa

Tentato assalto da parte di un commando lungo l'A1, tra Lodi e Piacenza. Il colpo è fallito. L'autostrada chiusa in entrambe le direzioni. Prima di fuggire i rapinatori hanno dato alle fiamme un camion

MILANO - Sono da poco passate le 6.30 quando lungo l'autostrada A1, all'altezza di Lodi, scoppia il caos. Nessun incidente, però, bensì un tentato assalto a un furgone portavalori da parte di un commando di rapinatori che ha dato alle fiamme dei camion per bloccare il traffico.

Come comunicato da Autostrade per l’Italia "tra Lodi e Piacenza nord, in entrambe le direzioni" è stata "disposta la chiusura del tratto e al suo interno il traffico è bloccato, con code, per il tentativo di furto ad un furgone portavalori al km 34".

Secondo le prime informazioni sembra che i rapinatori non siano riusciti a mettere a segno il colpo e prima di scappare abbiano dato fuoco ai portavalori. L'azienda regionale di emergenza urgenza non segnala alcun ferito. 

AGGIORNAMENTI - Non solo camion in fiamme, ma anche la strada ricoperta di chiodi sul tratto dell'A1 dove questa mattina c'è stato un assalto a un porta valori. Lo comunica Autostrade per l'Italia, spiegando che sul luogo della tentata rapina, dove il tratto è chiuso e il traffico è bloccato, sono intervenuti gli operatori della Direzione 2 Tronco di Milano, i soccorsi meccanici e sanitari, insieme alle pattuglie della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco. 

Tutti gli aggiornamenti su Milano Today

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lodi, assalto a portavalori: camion bruciati e autostrada chiusa

Today è in caricamento