rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Padova

Li minacciano di morte perché hanno 13 figli: "Siete troppi"

La triste vicenda vede protagonista la famiglia padovana dei Calò. Da giorni è comparsa sul muro della loro casa la scritta "A morte le famiglie numerose". Da anni ricevono intimidazioni

PADOVA - I Calò sono una delle famiglie più numerose d'Italia, una sorta di piccola tribù: hanno ben 13 figli, dai 3 ai 21 anni, e abitano a Padova. Una famiglia eccezionale, in tutti i sensi, ancor più se si tiene conto dei sacrifici enormi da compiere, visti i tempi di crisi che stiamo vivendo. Eppure qualcuno li ha presi di mira, senza un perché. Senza alcuna logica apparente. Papà Ferruccio e mamma Alessandra fanno fatica a dare una spiegazione all'ennesima intimidazione subìta dalla loro famiglia (nella foto, i Calò a Gardaland).

MINACCE DI MORTE - "Mamma, stanotte verranno ad ucciderci?", è l'agghiacciante frase che la super mamma Alessandra Calò si è sentita rivolgere dai suoi stessi pargoli più piccoli, dopo la comparsa, sul muro di casa, di una scritta in vernice rossa che recita "A morte le famiglie numerose". Un gesto di cattivo gusto, per ora senza rivendicazione.

LO SFOGO DELLA SUPER MAMMA - Alessandra ha già sporto denuncia contro ignoti in questura per il grave episodio, ma racconta di come non sia questa la prima volta. Atti intimidatori come le gomme dell'unica auto tagliate - due volte in un solo anno - hanno già colpito la famiglia Calò. "Credo che se questa scritta fosse apparsa contro una famiglia extracomunitaria - ha affermato in un'intervista al Giornale - ci sarebbe subito stata una dichiarazione politica di sdegno verso tanta inciviltà".

"MIO MARITO NON HA UN LAVORO, IL COMUNE CI ABBANDONA" -
La donna rivela quindi di sentirsi abbandonata dal proprio Comune, guidato dal sindaco Flavio Zanonato (Pd), in particolare nelle difficoltà economiche quotidiane e occupazionali del proprio marito che "tira avanti" con lavoretti saltuari, nonché dei figli più adulti. E non risparmia neppure l'affondo di aver pensato anche di cambiare città, a caccia di Comuni più assistenzialisti. "Ci sarà pur da qualche parte un lavoro per mio marito o per i miei figli più adulti?", si chiede con amarezza la signora Alessandra. (da PadovaOggi)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Li minacciano di morte perché hanno 13 figli: "Siete troppi"

Today è in caricamento