rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Napoli

Napoli, un carro bestiame per portare i bimbi in ludoteca

In quindici erano stipati come in un carro bestiame, seduti su sedie da cucina legate tra loro. Al conducente del veicolo sono state elevate sanzioni amministrative, la carta di circolazione è stata ritirata

In quindici erano stipati come in un carro bestiame, seduti su sedie da cucina legate tra loro da nastro adesivo. E' quanto scoperto a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, dalla polizia che ha fermato un minibus scolastico abusivo con a bordo bimbi dai quattro agli otto anni. A trasformare il veicolo, un Fiat Scudo, in servizio di trasporto per piccoli studenti in barba alle più basilari norme di sicurezza, il marito della titolare di una ludoteca per la quale sono in corso verifiche di carattere amministrativo. 

I poliziotti, infatti, hanno accertato che, all’interno del veicolo, omologato come autocarro, erano state collocate ben tre sedie, solitamente utilizzate per il tavolo da cucina, legate tra loro in maniera molto rudimentale con del nastro adesivo, per mantenerle in fila.

I bambini erano stati prelevati da un istituto scolastico ed erano destinati ad una ludoteca della zona. Gli agenti per non allarmare i piccoli passeggeri, hanno provveduto a scortare il veicolo sino a destinazione, per poi elevare al conducente sanzioni amministrative per circa €.1.000. Sul veicolo, infatti, potevano viaggiare solo il conducente ed un passeggero, ed è perciò stato sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni e la carta di circolazione è stata ritirata. (Da NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, un carro bestiame per portare i bimbi in ludoteca

Today è in caricamento