rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Salerno

Il miracolo di Filomena: "Ho sognato Giovanni Paolo II e sono uscita dal coma"

La storia di Filomena, 80enne di Eboli (Salerno): finita in coma dopo un'ischemia cerebrale, si è risvegliata dopo aver sognato Papa Wojtyla. E ora sarà ricevuta in Vaticano da Papa Francesco

EBOLI (SALERNO) - "Accanto a me si è seduto un signore completamente vestito di bianco, era Papa Giovanni Paolo II. Non mi ha detto nulla, ha fatto solo un gesto con la mano come per dire: stai tranquilla e vai, torna dai tuoi". E' il racconto emozionante della signora Filomena Postiglione, 80enne di Eboli, fatto al nipote non appena riaprì gli occhi e uscì dal coma, nel 2011.

In coma da cinque giorni, colpita da una grave forma di ischemia cerebrale, con i sanitari che ormai avevano poche speranze, Filomena si è risvegliata nel suo letto come se nulla fosse accaduto. E quelle parole, tenute segrete per due anni, ieri sono state rivelate al sindaco di Eboli, Martino Melchionda, nel corso di un incontro.

La donna ha scritto a Papa Francesco, chiedendo di poterlo incontrare. E il 29 maggio sarà a Roma dopo aver ricevuto, nei giorni scorsi, una lettera dal Vaticano. La signora Filomena, lo scorso anno, dopo aver ricevuto le prime cure mediche all'ospedale di Eboli per l'ischemia cerebrale che l'aveva colpita, fu trasferita in Rianimazione dopo l'inizio del coma. Poi, quando la situazione sembrava irrecuperabile, il risveglio improvviso. Da allora, nonostante gli acciacchi dell'età, la donna ha ripreso la sua vita di sempre. (da SalernoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miracolo di Filomena: "Ho sognato Giovanni Paolo II e sono uscita dal coma"

Today è in caricamento