rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Ragusa

Trova i centesimi nel cestino delle offerte: prete si infuria e li lancia in strada

E' successo durante i funerali di un'anziana a Modica (Ragusa). Il sacerdote aveva chiesto ai fedeli riuniti in chiesa di fare un'offerta per un progetto solidale in Medio Oriente

Quando ha visto che nel cestino delle offerte c'erano gli "spiccioli", le monetine da 1, 2 e 5 cent, il prete si è inalberato. 

E' successo durante i funerali di un'anziana a Modica (Ragusa). Il sacerdote aveva chiesto ai fedeli riuniti in chiesa di fare un'offerta per un progetto solidale in Medio Oriente. 

Pensava di raccogliere più soldi, perché quando ha visto che c'erano poche offerte e molte monetine "di bronzo" tra le offerte ha afferrato il cestino, si è affacciato dalla porta della Chiesa e ha buttato le monete in strada.

Il gesto ha ovviamente fatto scalpore. Il suo vescovo si è visto costretto a riprenderlo, perché i familiari dell'anziana di cui erano in corso i funerali si sono sentiti offesi.

Il vescovo monsignor Antonio Staglianò ha ribadito però che il prete finito al centro delle polemiche "non è un prete attaccato al denaro, alla base della richiesta c'era l'invito ad essere generosi per i bambini di Betlemme. È una persona fortemente impegnata verso la carità".

"Ma si tratta di un errore - continua - per il quale chiederemo scusa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova i centesimi nel cestino delle offerte: prete si infuria e li lancia in strada

Today è in caricamento