rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Milano

Morta Manuela Santalucia, l’ex consigliera comunale di Corsico si è spenta a 36 anni

L'ex consigliera del Movimento cinque stelle si è spenta domenica dopo una lunga malattia

Non ce l'ha fatta Manuela Santalucia. L’ex consigliera comunale di Corsico (Milano), portavoce del Movimento cinque stelle e vice presidente del consiglio, se n’è andata a 36 anni. A Corsico, dove era cresciuta anche se era nata a Milano, ormai la conoscevano tutti. Per un anno era stata seduta tra i banchi dell’opposizione nel palazzo del Municipio, poi a luglio era arrivata la decisione di dimettersi per dedicare le sue forze alla lotta al cancro. Una lotta, raccontano tutti quelli che le sono stati vicini e che oggi le dedicano un ricordo commosso, che ha sempre portato avanti sorridendo. 

Proprio il suo bel sorriso è l’elemento più ricorrente nei pensieri di chi adesso è costretto a salutare Manuela, laureata alla Statale con una tesi in Estetica e amante dell'arte, della letteratura e dei libri. “La ricordo sorridente, molto educata ed intelligente. Una persona a modo degna di ricoprire l'incarico affidatole dai cittadini. Riposa in Pace Manuela”, il pensiero commosso di Roberto Mei di Forza Italia.

“Manuela ci ha lasciato. La ricordo nel periodo che abbiamo passato insieme in consiglio comunale a Corsico. Ricordo la sua dedizione e la sua gentilezza. Ricordo - le parole del consigliere Roberto Masiero - quanto abbia combattuto, con e nonostante la malattia”. Il suo partito, il Movimento cinque stelle, si è affidato a una foto per l’addio a Manuela. Una immagine che ritrae la trentaseienne insieme ad alcuni amici su una grande bandiera con il simbolo del M5s e le parole: “Avete presente quella piacevole sensazione, quel buon profumo che si sente quando sei al fianco di alcune persone? Ciao, Manu”.

La notizia su MilanoToday


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Manuela Santalucia, l’ex consigliera comunale di Corsico si è spenta a 36 anni

Today è in caricamento