rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Città Venezia

Un forte mal di testa, poi perde i sensi: muore a 31 anni, era incinta di cinque mesi

Monia Benato, originaria di Maerne, viveva a Venezia con il compagno dal quale aspettava un figlio. Lavorava da Hermés a Venezia. I funerali saranno celebrati sabato

VENEZIA - Un aneurisma cerebrale non ha lasciato scampo alla giovane Monia Benato, 31enne originaria di Maerne, frazione del comune di Martellago, ma residente a Venezia. Abitava a Sant'Elena con il compagno, in quella stessa casa dove sarebbe dovuto vivere anche il figlio dei due, Edoardo, nel grembo della madre da cinque mesi.

Una tragedia improvvisa, come racconta VeneziaToday. La scorsa settimana, infatti, Monia stava parlando con il fidanzato del più e del meno come si è soliti fare dopo una giornata di lavoro, quando improvvisamente ha cominciato ad avvertire un forte dolore alla testa, poi il vomito e la perdita dei sensi.

Il compagno non si è perso d'animo, ha subito chiamato il padre e il 118: il primo si è occupato di rianimarla, fino a che non ha ripreso i sensi, i sanitari del 118, invece, dopo aver intuito la gravità della situazione l'hanno trasportata immediatamente all'ospedale di Venezia.

La giovane è stata quindi trasferita prima all'Angelo di Mestre, poi a Padova. Ma i tentativi di salvare lei e il figlio che portava in grembo sono stati, purtroppo, vani. I medici hanno provato a fare di tutto per il feto, ma i rischi erano troppo elevati. Mercoledì sono state quindi staccate le macchine, in accordo con il Comitato etico di Padova. I funerali della 31enne, solare e grande lavoratrice, si terranno sabato alle 11, nella chiesa di Maerne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un forte mal di testa, poi perde i sensi: muore a 31 anni, era incinta di cinque mesi

Today è in caricamento