rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Foggia

Morta la 15enne a cui l'ex compagno della madre ha sparato al volto

Non ce l'ha fatta. Nicolina Pacini, la ragazzina di 15 anni colpita ieri al volto dai proiettili sparati dall'ex compagno della madre a Ischitella, nel Foggiano, è morta nelle prime ore di giovedì

Non ce l'ha fatta. Nicolina Pacini, la ragazzina di 15 anni colpita ieri al volto dai proiettili sparati dall'ex compagno della madre a Ischitella, nel Foggiano, è morta. L'uomo si era suicidato con la stessa arma.

La ragazza è morta stamattina

La giovane è deceduta nel reparto di terapia intensiva della Rianimazione degli Ospedali Riuniti di Foggia dopo l'ennesimo arresto cardiaco. Durante la notte, il cuore si era fermato altre volte e i medici erano riusciti a rianimare la quindicenne. Le sue condizioni fin da ieri mattina erano apparse gravissime.

I contorni della tragedia sono risultati drammaticamente chiari sin da subito. Una "tragica ritorsione nei confronti della madre della ragazza, con cui l'uomo era stato affettivamente legato" riferivano ieri sera gli inquirenti. I carabinieri hanno accertato che vi fossero stati già dei violenti litigi, a seguito dei quali la donna aveva deciso di lasciare l'uomo. 

L'uomo era già stato denunciato

La donna aveva anche presentato delle denunce nei confronti del 37enne a seguito delle quali i carabinieri del posto, erano intervenuti con mirate perquisizioni personali e domiciliari, che avevano però dato esito negativo. In un caso, nel 2016, erano arrivati al deferimento per porto illegale di un coltello a serramanico, trovatogli in una tasca dei pantaloni.

Tutti gli aggiornamenti su FoggiaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta la 15enne a cui l'ex compagno della madre ha sparato al volto

Today è in caricamento