rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Venezia

Incendio in casa a Fossò, marito e moglie morti carbonizzati

A dare l'allarme è stato il figlio della coppia, quando ha trovato la casa invasa dal fumo

Tragedia a Fossò. Vigili del fuoco e ambulanza sono intervenuti d'urgenza intorno alle 8.30 in via Provinciale perché da un'abitazione usciva molto fumo. Subito dopo la drammatica scoperta: in casa c'erano marito e moglie, morti. 

La segnalazione è arrivata dal figlio di della coppia, due ultraottantenni residenti in un'abitazione di due piani. Il figlio, che lavora poco distante, ha trovato la casa invasa dal fumo.

Il corpo dell'uomo, Antonio Terrin, 88 anni, è stato rinvenuto in cucina, intaccato dalle fiamme di un rogo sulle cui cause si sta cercando di fare luce. Probabile comunque che all'origine dell'incendio vi sia un problema con la stufa a legna. La moglie, Antonietta Nalon, 86 anni, si trovava invece in una stanza adiacente e sarebbe morta per l'asfissia determinata dal fumo. Su di lei i segni d'ustione sarebbero molto inferiori. A tutti è stato subito chiaro che non c'era nulla da fare. Dentro l'abitazione, al piano terra, i segni dell'incendio. Tapparelle e soffitto anneriti dal fumo. 

L'ipotesi più accredita al momento è che l'anziano si sia alzato presto per accendere la stufa e possa essere stato investito accidentalmente da una fiammata. 

Incendio a Fossò: morti marito e moglie

Sul posto è arrivato anche il sindaco del paese, Federica Boscaro, che si è detta "costernata per la tragedia". L'ennesima in Riviera del Brenta, dopo il decesso di una coppia anche a Stra, a causa di un cortocircuito alle luci di Natale. "Quando sono transitata in auto ho visto molto fumo uscire da quella casa - ha dichiarato un'automobilista in transito - stavano intervenendo i pompieri. C'era davvero molto fumo". Gli anziani, sposati da quasi 60 anni, sono descritti come lucidi e autosufficienti: "Lui era ancora forte fisicamente, lavorava nell'orto e andava in bici al bar dell'Arci a Fossò - racconta il cugino, residente a pochi passi e affranto per l'accaduto - Erano benvoluti. Li conoscevo da una vita, una coppia con un figlio e una figlia sulla cinquantina. Ci vedevamo alle volte per giocare a carte insieme, oppure ci incontravamo in bicicletta".

La notizia su VeneziaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in casa a Fossò, marito e moglie morti carbonizzati

Today è in caricamento