rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
INCIDENTI SUL LAVORO / Rovigo

Rovigo, scoppia cisterna: quattro operai uccisi dall'acido

Tragedia alla Co.Impo di Rovigo, azienda che si occupa dello smaltimento di rifiuti speciali. Quattro operai sono rimasti uccisi dalle esalazioni di acido solforico, dovute allo scoppio di una cisterna. Altri due gravi

ROVIGO - L'esplosione, l'esalazione e la tragedia. Incidente sul lavoro ad Adria, dove quattro operai sono morti e altri due sono rimasti feriti in modo grave. 

Teatro della tragedia, la Co.Impo, azienda che si occupa della lavorazione e dello smaltimento dei rifiuti speciali con otto dipendenti. A causare la morte dei quattro sarebbe stata un'esalazione anomala di acido solforico, dovuta alla scoppio di una cisterna. Il cadavere del quarto uomo è stato scoperto solo tre ore dopo l'incidente, che è avvenuto verso le dieci di lunedì mattina. 

Due delle vittime sono dipendenti dell’azienda, uno è un camionista padovano che lavorava per una ditta esterna. Non si conosce ancora l’identità del quarto cadavere recuperato.

Sul posto i carabinieri, i tecnici dello Spisal, per la bonifica, e i vigili del fuoco. Anche uno dei vigili è rimasto ferito, in seguito a una caduta accidentale durante le concitate fasi delle operazioni di soccorso ed è stato portato per precauzione al pronto soccorso dell'ospedale di Rovigo per un controllo. 

Secondo quanto si apprende da fonti dei vigili del fuoco, stava operando con tutta l'attrezzatura - maschera e bombole - prevista in questi casi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovigo, scoppia cisterna: quattro operai uccisi dall'acido

Today è in caricamento