rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA / Monza e della Brianza

Chiuso in casa dalla figlia: muore provando la fuga dal balcone

Arrestata la figlia: aveva l'abitutine di chiudere i genitori in casa per "proteggerli" ed evitare che il padre andasse a bere al bar

MONZA - Muore nel tentativo di fuggire dalla prigionia casalinga. E' successo a Muggiò, in Brianza, dove Gino, un 78enne, e la moglie di 74 anni venivano regolarmente segregati in casa dalla figlia, una 48enne.

Giunto all'esasperazione, l'anziano ha tentato la fuga calandosi dal balcone del secondo piano con il filo dell'antenna della televisione. La tragica caduta non ha lasciato scampo all'uomo: portato d'urgenza all'ospedale di Monza, è morto mentre veniva ricoverato.

I carabinieri, insospettiti dal cavo penzolante dalla finestra, si sono introdotti nell'appartamento, constatando una preoccupante condizione di degrado. Nell'appartamento vivevano rinchiusi quotidianamente Gino e la moglie, invalida totale e impossibilitata a muoversi.

Una volta scoperta la situazione, i carabineiri hanno interrogato la figlia, che ha spiegato di avere l'abitudine di chiudere i genitori in casa per "proteggerli" ed evitare che il padre andasse a bere alcolici al bar.

La donna è stata arrestata con le accuse di maltrattamenti in famiglia, sequestro di persona ed omicidio colposo. (da MozaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso in casa dalla figlia: muore provando la fuga dal balcone

Today è in caricamento