rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA / Forlì-Cesena

Forlì, prete muore in chiesa durante un funerale

Il don, parroco di Castrocaro Terme, si è accasciato al suolo nella navata principale della chiesa ed è morto. Sull'altare era già presente il feretro per il funerale che avrebbe dovuto celebrare

FORLI' - Come in un tragico scherzo del destino, si è accasciato poco prima dell'inizio di un funerale. E' morto così don Pierluigi Fiorini, sessantacinque anni, parroco di Castrocaro Terme. Il sacerdote è deceduto lunedì pomeriggio, colpito da un malore mentre stava per iniziare la funzione religiosa, che si è svolta nella chiesa Santi Nicolò e Francesco. Il feretro si trovava già sull'altare, circondato da fiori.

Il prete, a detta di alcuni testimoni particolarmente pallido al volto, si stava incamminando, quando ha accusato un malore all'altezza della cappella della Madonna dei Fiori, a metà chiesa, accasciandosi. Immediata la richiesta d'intervento al 118.  Sul posto si sono precipitati i sanitari con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Ma per il parroco, nonostante la rianimazione, non c'è stato nulla da fare. 

Lo scorso anno, don Pierluigi era stato vittima di un'aggressione da parte di una coppia di giovani, che si era presentata nella parrocchia con la pretesa di ricevere i soldi. I due si erano scagliati con violenza contro il sacerdote, colpendolo con una pietra. Uno shock dal quale, secondo le persone più strette, il prete non si era più ripreso.  (da ForlìToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì, prete muore in chiesa durante un funerale

Today è in caricamento