rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Roma

E' morto Francesco Ginese, il ragazzo di Foggia ferito alla Sapienza

Il ragazzo è morto domenica mattina al Policlinico Umberto I, dove era stato trasportato in condizioni disperate dopo un incidente avvenuto durante la Notte Bianca universitaria a Roma

Non ce l'ha fatta. E' morto Francesco Ginese, il ragazzo rimasto gravemente ferito la notte fra venerdì e sabato dopo essersi reciso l'arteria femorale mentre cercava di scavalcare un cancello all'università La Sapienza dove era in corso una festa, scrive RomaToday.

Morto Francesco Ginese, il ragazzo di Foggia ferito alla Sapienza

Ventisei anni, foggiano ma residente a Roma, Francesco è deceduto domenica mattina al Policlinico Umberto I. Il dramma che ha portato alla morte del giovane, studente universitario a Bologna prima di trasferirsi nella Capitale, si è consumato mentre il 26enne, in compagnia di alcuni amici, stava provando ad entrare all'interno dell'ateneo de La Sapienza dove era in corso una festa della "Notte Bianca", "Sapienza Porto Aperto".

Rimasto infilzato mentre provava ad accedere nell'area dell'Ateneo romano da viale dell'Università, Francesco Ginese si è reciso l'arteria femorale. In condizioni gravissime, dopo aver perso molto sangue, il 26enne pugliese è stato trasferito d'urgenza al vicino nosocomio di viale Regina Elena. Troppo gravi però le sue condizioni, il giovane si è spento nella tarda mattinata di domenica 23 giugno. 

Nelle scorse ore era scattata una gara di solidarietà di amici e conoscenti di Francesco Ginese, con appelli sia a Roma che a Foggia per donare il sangue al 26enne ricoverato al Policlinico. Il ragazzo purtroppo non ce l'ha fatta. Tanti i messaggi di cordoglio alla notizia della sua morte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Francesco Ginese, il ragazzo di Foggia ferito alla Sapienza

Today è in caricamento